TROFEO LIDO DELLE ROSE E NUOVI SPONSOR, IL 2016 SI CHIUDE COL BOTTO PER GLI SHARKS

Due sponsor, “Liofilchem” e “Hotel Bellavista-Hotel Liberty”, e un accordo di co-marketing con “Visitroseto.it”, il portale del comune di Roseto degli abruzzi, sosterranno il basket rosetano. Un’operazione importante, necessaria per mantenere la pallacanestro ad alto livello. Aggiungiamo l’azionariato popolare, la curva nord piena come ai vecchi tempi, ed ecco delle solide basi per gli Sharks e il movimento cestistico rosetano. Altra notizia importante è che il “Trofeo Lido delle Rose” verrà mantenuto grazie alla gara di campionato Roseto – Virtus Bologna, in diretta su Sky sport il 29 dicembre alle ore 21, che vedrà la presenza dell’accompagnatore della Nazionale italiana, ex Virtus, Roberto Brunamonti.

“Ringraziamo il Sindaco Di Girolamo per la sua ospitalità – dice Daniele Cimorosi – e siamo davvero soddisfatti di questo accordo con il comune di Roseto degli abruzzi che permette di veicolare il nome di Roseto con la pallacanestro. La rinnovata associazione degli operatori turistici gestirà il sito ‘Visitroseto.it’, integrandolo con i social network. Ci saranno passaggi televisivi su Sky e televisioni private, e in più la presenza in varie piazze d’Italia come Treviso, Bologna, Mantova, sul televideo e nei telegiornali. Un’operazione importante, onerosa, per far sì che la pallacanestro a Roseto possa crescere sempre di più”.

Oggi pomeriggio, inoltre, ci sarà un incontro tra Daniele Cimorosi e il Presidente della regione D’Alfonso per concretizzare (si spera) un accordo con la Regione e il marchio “Abruzzo Turismo” per veicolare, oltre la città di roseto, anche l’intero Abruzzo.

“La collaborazione viene naturale – sottolinea il sindaco Sabatino di Girolamo, che ha indossato canotta e cappello degli Sharks – chi meglio della nostra squadra di basket può promuovere la nostra città in giro per l’Italia. La pallacanestro è storia, cultura, tradizione qui a Roseto. La nostra città merita una squadra competitiva con il sostegno di tutti”.

Fabio Brocco, della ditta Liofilchem, per la prima volta vero sponsor degli Sharks. “Siamo contenti di entrate come sponsor importante per la pallacanestro rosetana. Sosterremo sia la prima squadra che il settore giovanile. È fondamentale coinvolgere tutti, il pubblico, la città, per iniziare un progetto e farlo durare nel tempo”.

Le basi ci sono. La speranza è che fin da subito si possa iniziare a programmare un futuro più certo rispetto agli anni passati.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.