“Abbiamo costruito un grande progetto per cambiare volto alla nostra Roseto. Vinceremo e amministreremo la nostra città, tornando a farla diventare una vera comunità: saremo pronti a governare dal primo giorno usando al meglio tutte le risorse a disposizione per far tornare Roseto bella, pulita e attraente come merita di essere una delle città più belle d’Abruzzo”. Lo ha detto la candidata sindaco dott.ssa Rosaria Ciancaione davanti a oltre 500 persone intervenute all’hotel Palmarosa alla presentazione delle altre quattro liste che appoggiano la sua coalizione, “Un’altra idea di Roseto, Roseto Progressista, Roseto Unita 2016, Roseto Futura.
I 63 candidati sono tutti accomunati dal fatto di non aver già ricoperto incarichi politico-amministrativi, come quello di consigliere comunale o di assessore, allo stesso modo dei candidati delle due liste già presentate in precedenza Roseto nel Cuore e Abruzzo Civico.
“Il nostro progetto interpreta la voglia di cambiamento dei rosetani, la voglia di mettersi in gioco per la comunità” –ha detto l’on. Giulio Sottanelli- “ e i nostri candidati sono persone che non hanno bisogno di fare politica per vivere, hanno il loro lavoro, le proprie competenze e vogliono mettersi a disposizione per amministrare al meglio Roseto e farla risollevare”
“La coalizione della candidata sindaco Rosaria Ciancaione rappresenta la vera grande novità di questa campagna elettorale – ha detto l’On. Dante D’Elpidio – i candidati di questo progetto civico sono la risposta per la maggioranza dei cittadini che vogliono finalmente un cambiamento serio e reale. Una squadra di candidati bravi e capaci che hanno deciso di impegnarsi con grande umiltà e serietà per il bene della propria collettività”