NATALE RICCO A ROSETO DEGLI ABRUZZI

DSCN4216_01Il Comune chiama ma le associazioni stentano a rispondere, a parte qualcuna. E allora ecco che l’amministrazione si attiva per rendere il prossimo Natale ricco di eventi. Ormai è diventata consuetudine l’accensione dell’albero di Natale gigante in piazza della Stazione, che avverrà l’8 dicembre grazie anche al contributo dell’ “Asd Pattinaggio Roseto” di Gabriella Felicione. Accanto all’albero ci sarà anche, come lo scorso anno, il presepe artistico di Castelli. “Da quando si è insediata questa amministrazione – dice il sindaco Pavone – abbiamo attivato una serie di eventi che arricchiscono il periodo natalizio”.
Manifestazione importante è “Natale sotto l’albero”, sempre in piazza della stazione, il 20 dicembre. Il sindaco si vestirà da Babbo Natale, arriverà in carrozza portando doni ai bambini, tutto questo grazie all’associazione “Insieme per Roseto” di Francesco Di Felice e la ditta “Lisciani” per i giochi. Sarà riattivata anche la pista del ghiaccio all’Arena 4 Palme, attesa da molti bambini e ragazzi, il 5 dicembre.
Novità per le luminarie, che interesseranno tutta la Nazionale, dalla rotonda del Borsacchio fino a quella del Palazzetto. “Le luminarie vecchie – precisa il vicesindaco Urbini – dovevano essere sostituite per legge”. Oltre via Nazionale, le luci brilleranno in tutte le chiese, comprese quelle delle frazioni, via Latini, Via De Gasperi e Via Rossetti.
L’8 dicembre ci sarà inoltre un mercatino nel campo polivalente di Campo a Mare, senza dimenticare i presepi viventi, durante le vacanze natalizie, di Montepagano e San Giovanni, e i presepi artistici in via Rossetti. Il 20 dicembre alle 21, oltre “Natale sotto l’albero”, il Coro Ars Vocalis canterà nella chiesa di Santa Maria Assunta.
A gennaio, invece, ci sarà il raduno di pastori abruzzesi (3 gennaio) e il grande evento del 6 von il concerto de “Il Volo” al PalaMaggetti.
“Restiamo a disposizione – afferma Pavone – delle associazioni che vogliano proporre le loro iniziative, e invito tutti i commercianti a restare aperti nel periodo natalizio”.
Importante è la messa solenne di Montepagano per l’apertura del giubileo l’8 dicembre. L’evento culturale, forse il più importante di questo periodo, sarà la mostra di Pasquale e Raffaello Celommi a Villa Paris con circa 85 quadri, dopo metà dicembre.
Il sindaco ringrazia anche le associazioni degli agricoltori che, il 20 dicembre, parteciperanno con i mercatini di prodotti tipici.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.