LORENZO PUCA E GAIA DI GIUSEPPE L’8 DICEMBRE ALL’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DELLA STAZIONE

Due rosetani, uno pasticcere, l’altra cantante. Lorenzo Puca e Gaia Di Giuseppe, dai successi televisivi alla piazza della propria città. L’8 dicembre, alle ore 17, verrà acceso l’albero di Natale gigante in Piazza della Stazione, con le nuove luminarie. Dopo la festa, con balli e canti, e il taglio della torta finale. Senza dimenticare la distribuzione di stelle scintillanti a tutti i presenti, in particolare ai bambini.
“Tra tante difficoltà e tante polemiche – dice il Sindaco Enio Pavone – siamo riusciti a consolidare un evento partito quattro anni fa. Ringrazio l’Asd Pattinaggio Roseto che ha sempre partecipato nell’organizzazione. Importante sarà la presenza del maestro Daniele Falasca con Gaia Di Giuseppe, che ringrazio per aver portato il nome di Roseto in tutte le televisioni. Ci sarà poi la torta realizzata dalla pasticceria Ferretti con la presenza del capo pasticcere Lorenzo Puca, anche lui premiato in tv”.
La società Asd Pattinaggio Roseto avrà un ruolo centrale nell’evento. “Sono contenta – afferma la Presidente Gabriella Felicione – di poter aprire queste feste natalizie con Gaia Di Giuseppe e le mie pattinatrici, che si vestiranno da Babbo Natale e allieteranno tutti i bambini presenti”.
Gaia Di Giuseppe, quindi, canterà in piazza e lo farà accompagnata dal suo maestro Daniele Falasca. “Sono davvero felice – sottolinea Daniele – di poter partecipare on Gaia. Faremo canzoni natalizie e anche Napul’è. Canterà anche mia moglie, Fiorella Barnabei”.
Presente anche la madre di Gaia, Ilaria Sulpizi. “Lei è orgogliosa di partecipare a questo evento. Ti lascio una canzone è stata un’esperienza bellissima, dove è cresciuta artisticamente e a livello umano”.
Tanti sacrifici per un evento che è cresciuto nel tempo. “Una manifestazione alla quale teniamo particolarmente – precisa il vicesindaco Maristella Urbini – cresciuta negli anni sotto tutti i punti di vista. Poi ci saranno anche le nuove luminarie per l’Albero di Natale, che sarò ancora più bello. Invito tutti i cittadini a partecipare”.
Presente alla conferenza stampa anche Giusy Pascarelli, titolare di “Planner G Weddings & Events”. “Ringrazio l’amministrazione comunale che ancora una volta mi ha coinvolto. Mi occuperò dell’organizzazione generale insieme all’Asd Pattinaggio Roseto e distribuiremo le stelline scintillanti ai partecipanti”.
L’associazione “Giacche Verdi”, poi, si occuperà di logistica e della sistemazione del presepe. Alle 17, quindi, verranno accese le luminarie dell’albero. Il pomeriggio proseguirà all’insegna di balli e canti con la piccola Gaia Di Giuseppe, e ai partecipanti sarà offerto un piccolo rinfresco grazie a Mascia Carni e il forno Di Marzio. Per concludere ci sarà il taglio della torta da parte di Lorenzo Puca.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.