Mancano solo Jacopo Borra e Luca Izzo (impegni personali), gli altri ci sono tutti. “Siamo orgogliosi di poter partecipare alla prossima serie A2, con l’obiettivo di una tranquilla salvezza senza trascurare più concrete prospettive che potrebbero aprirsi”. Daniele Cimorosi, il nuovo Presidente dell’IndustrialeSud Roseto, è chiaro. Tony Trullo, al terzo anno consecutivo sulla panchina degli Sharks, pone l’accento sull’importanza del gruppo. “L’anno scorso il segreto è stato il gruppo unito, che ci ha permesso di raggiungere una tranquilla salvezza. Per questo abbiamo deciso di confermare cinque giocatori (Borra, Marini, Moreno, Bryan e Ferraro) e sono convinto che, insieme ai nuovi innesti, potranno formare un bel gruppo. Ci sono sette/otto squadre molto forti, ma noi possiamo giocarcela. L’obiettivo è restare in serie A a tutti i costi”.
Il sindaco Pavone ha salutato la squadra e lo staff tecnico. “Con piacere ospitiamo nella sala consiliare la squadra della nostra città che il 4 ottobre inizierà in campionato di serie A2. Un benvenuto particolare ai due americani, Allen e Weaver, e a tutti gli altri atleti. Ringrazio l’allenatore, Tony Trullo, il nuovo Presidente, Daniele Cimorosi, e Vittorio Fossataro, dirigente di lunga esperienza. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso a questa città di avere ancora il basket a certi livelli, il presidente precedente Ettore Cianchetti, tutta la compagine sociale e soprattutto gli sponsor, la famiglia Giovannelli-Di Sante dell’IndustrialeSud, che è l’asse portante dal punto di vista finanziario della società. La città deve stringersi attorno alla squadra che porta il proprio nome in giro per tutta l’Italia. C’è bisogno di tutti, soprattutto del pubblico”.
Presenti anche gli assessori Vannucci, Recchiuti e Di Pasquale, oltre al consigliere Di Giuseppe. “La presentazione ufficiale ci sarà venerdì 25 settembre al PalaMaggetti, in occasione dell’amichevole con il Latina”, ha annunciato la responsabile della comunicazione Ilaria Cimorosi. La situazione in squadra è parzialmente buona. Jacopo Borra purtroppo è fermo ai box per via di un infortunio che sembra grave. Si valutano i tempi di recupero. Il play Marulli ha qualche problema, ma rientrerà a breve. Per il resto Trullo è soddisfatto: Allen è una buona guardia, forte fisicamente e tecnicamente, e Weaver può dare quel qualcosa in più data la sua grande esperienza. Deve solo riprendere la forma giusta, probabile il suo impiego nel torneo di Campli domani sera. È presto per valutare, anche se il 4 ottobre si avvicina sempre di più. Il 25 settembre, con il Latina (serie A2, girone ovest) si potranno valutare le condizioni della squadra. Sarà un anno duro, le altre squadre hanno allestito ottimi roster. Se trullo trovasse l’alchimia giusta tra i confermati e i nuovi arrivi, gli Sharks potrebbero togliersi grandi soddisfazioni.
Luca Venanzi