Il prossimo 14 ottobre ci sarà, presso la sede della Provincia di Teramo, l’apertura delle buste con le offerte presentate dalle ditte interessate allo svolgimento dei lavori di regimentazione delle acque e di realizzazione dei marciapiedi lungo la Ss 150, in località San Giovanni di Roseto degli Abruzzi. Gli interventi, con un importo base di circa 400 mila euro, fondi resi disponibili grazie ad una rimodulazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche regionali 2008-2010, sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione Pavone (che li aveva inseriti nel proprio programma elettorale del 2011) di concerto con la Direzione Regionale ai Trasporti, la Provincia di Teramo e l’Anas. Oltre ai lavori che stanno per partire a San Giovanni sono previsti a breve, come più volte ricordato nel corso dell’ultima campagna elettorale, interventi per l’ampliamento del ponte di San Giovanni e la realizzazione della rotatoria, sempre sulla Ss 150, nei pressi della chiesa Madre Teresa di Calcutta, in località Campo a Mare.
“Si tratta di un impegno preso da tempo e sul quale abbiamo lavorato, negli ultimi anni, con grande dedizione, convinti dell’importanza strategica di certe opere viarie per il bene della collettività rosetana – sottolinea, soddisfatto, il Consigliere Provinciale, nonché Capogruppo in Consiglio comunale dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Nicola Di Marco – ora, grazie alla rimodulazione di questi fondi regionali, questi interventi tanto attesi a San Giovanni e sulla Ss 150 avranno finalmente inizio”.
Soddisfazione viene espressa anche dall’ex Consigliere comunale dei Liberalsocialisti Giuseppe Tuccella, storico uomo di riferimento della frazione di San Giovanni, che tanto si è speso ed impegnato, negli anni, affinché questo sogno a lungo atteso dai cittadini di San Giovanni finalmente si realizzasse.
“Questa è la dimostrazione che non raccontavamo “storie”, ma fatti concreti durante i Consigli di quartiere, quando illustravamo le tre importanti opere pubbliche su cui stavamo lavorando e che permetteranno, nei prossimi anni, il miglioramento della viabilità lungo tutto il tratto rosetano della Ss 150 e interesseranno le frazioni di Santa Petronilla, Campo a Mare, Voltarrosto, San Giovanni e S. Lucia” dichiara l’ex Sindaco e attuale Capogruppo di “Avanti X Roseto”, Enio Pavone. “Nei cinque anni in cui abbiamo amministrato la Città di Roseto degli Abruzzi abbiamo lavorato sempre per il bene della collettività e per portare risorse importanti per il territorio, grazie ai buoni rapporti con la Provincia e la Regione, e questi ne sono i risultati tangibili. Aspettiamo adesso “fiduciosi” i finanziamenti e gli interventi promessi dall’Amministrazione Di Girolamo”.