Presentata una mozione per sollecitare la creazione dei gruppi locali, serve un filo diretto coi cittadini
Roseto degli Abruzzi, 10 Dicembre 2016 – Un governo cittadino lontano dalle esigenze dei Rosetani e scelte che delineano la distanza tra maggioranza politica e intera popolazione della città. Il PD deve rispettare il proprio programma elettorale, e deve farlo subito, prima di commettere altri errori.”
Casa Civica e i suoi gruppi politici si dimostrano ancora una volta forze di opposizione moderata nei modi ma ricca e dura nei contenuti, sollecitando il Sindaco Di Girolamo a rispettare davvero il programma politico proposto alla città di Roseto, coinvolgendo direttamente i Rosetani, e presentano una mozione volta a impegnare la maggioranza nella creazione rapida dei comitati di quartiere, eletti democraticamente.
“La nascita di questi comitati è di importanza capitale per la città” concludono i due gruppi di opposizione “se fossero stati eletti prima casi come la chiusura della scuola di Elementare di Montepagano o l’eliminazione del senso unico nella zona della Chiesa del Sacro Cuore si sarebbero potuti risolvere con molta più trasparenza e con serio confronto. È importante che l’amministrazione elabori un adeguato regolamento per l’istituzione di tali consigli, trattando ad esempio il tema della delimitazione delle aree di elezione/rappresentanza.
Auspichiamo che la maggioranza voti favorevolmente la nostra proposta, trattandosi di uno dei cavalli di battaglia che il Sindaco ha utilizzato durante l’ultima campagna elettorale”