Mancano ancora tre giorni ma l’entusiasmo in città è già alle stelle. Roseto arriva alla sfida con Treviso da capolista, forte dei suoi 12 punti contro i 10 trevigiani. Gli Sharks, però, hanno come obiettivo primario la salvezza e coach Emanuele Di Paolantonio resta con i piedi a terra. “Ci godiamo il momento – dice Emanuele – i ragazzi sono stati bravi a prenderselo. Continuiamo ad allenarci duramente, lo stato d’animo è sereno e affronteremo Treviso senza pressione, e questo sicuramente ci aiuterà”.
Sì, lo spirito è quello giusto. Smith e Paci sono sulla via del recupero, Fultz ha accusato un lieve dolore nell’allenamento di ieri ma dovrebbe farcela: con Treviso la squadra dovrà essere al completo. “Treviso è stato costruita per andare fino in fondo – precisa Emanuele – sarà una partita dura. Ce la giocheremo”.
L’entusiasmo è grande, e non potrebbe essere altrimenti. “In due trasferte ci hanno accompagnato circa 1.200 tifosi – sorride Emanuele – c’è un bel clima. Noi ce la metteremo tutta, mi aspetto una bella cornice di pubblico: loro sono il sesto uomo in campo, i giocatori lo vedono e non si risparmiano”.
Domenica 20 novembre, alle ore 18, tutti al PalaMaggetti, c’è Roseto-Treviso!
Luca Venanzi