Ancora una comunicazione deficitaria, nonostante la nomina di un addetto stampa, che racconta ai rosetani una realtà distorta su quanto accade in consiglio comunale. Una presidente del consiglio che impedisce ad un consigliere d’opposizione di intervenire su un tema difficile per il PD come la selezione degli scrutatori, di fatto censurandolo (Marcone, Roseto nel Cuore). Un assessore alle politiche sociali che cambia ancora versione sulla vicenda Asilo Ventre, smentendo se stessa e gli organi di stampa e che cerca di spegnere un fuoco che proprio lei ha acceso. Per finire il nuovo regolamento TARI, votato si ad unanimità ma dopo l’intervento fondamentale della minoranza.
Per Abruzzo Civico, Roseto nel Cuore e Roseto Futura il Sindaco Di Girolamo racconta alla città un consiglio comunale distorto, probabilmente perché assente per oltre un’ora dall’assise, e i gruppi di Abruzzo Civico e Roseto nel Cuore ritengono opportuno raccontare ai cittadini quanto potranno poi rivedere, in TV o sul Web.
“In merito all’asilo Ventre” afferma il capogruppo di Abruzzo Civico Mario Nugnes “è necessario sottolineare la soddisfazione di quasi la totalità dei genitori per i servizi erogati, tradottasi in un comunicato stampa che abbiamo potuto leggere sui quotidiani. Riteniamo che l’assessore Di Bartolomeo avrebbe dovuto risolvere la questione utilizzando toni più pacati e non correndo ai ripari dopo aver creato un caso sovradimensionato. Attendiamo ora la discussione dell’interrogazione congiunta presentata dalle opposizioni per fare chiarezza su questa spiacevole vicenda. Una brutta gestione comunicativa ripetutasi quando il Presidente del Consiglio Comunale ha deciso di togliere la parola al collega Marcone, intervenuto in merito alla scomoda questione (per il PD) della nomina degli scrutatori, nonostante si fosse in un momento preliminare dell’assise durante il quale vengono abitualmente discussi i temi attuali della città (l’estratto video è disponibile sulla pagina Facebook dei gruppi politici Abruzzo Civico – Cittadini per Roseto e Roseto nel Cuore, ndr)”
“È importante precisare” interviene il capogruppo di Roseto nel Cuore Angelo Marcone “come sia stata decisiva ai fini dell’approvazione del nuovo regolamento TARI ad unanimità la proposta di modifica a favore di luoghi aggregativi di giovani ed adolescenti e di utilita’ sociale come oratori e locali parrocchiali portata dal collega Nugnes, accolta con impegno da Sindaco e Assessore al
Bilancio. Una menzione è opportuna infine “conclude Marcone ” in merito alla nuova viabilità nella zona Sacro Cuore, precedentemente modificata da Pavone e sulla quale abbiamo modo di ritenere che qualche portatore di interesse abbia potuto condizionare alcune scelte”.