SOTTOPASSI, SOPRALLUOGO DEI TECNICI DELLE FERROVIE

dsc08127_01L’assessore alla Manutenzione, Nicola Petrini, e il sindaco, Sabatino Di Girolamo, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo ai sottopassi di via Thaulero e via Canale Doria insieme ai tecnici di Ferrovie dello Stato, al fine di risolvere definitivamente il problema dell’emersione di acqua.

I tecnici delle Ferrovie si sono raccordati con gli amministratori e i tecnici del Comune, circa i tempi e le modalità di intervento.

“I tempi saranno molto stretti”, dice il primo cittadino, “in quanto ho sottolineato con estrema forza che incombe la stagione estiva, ragion per cui i due sottopassi pedonali non possono restare nelle condizioni attuali. I tecnici delle Ferrovie hanno assicurato che nei prossimi giorni, una volta effettuati dei sondaggi per vedere lo stato dei sottoservizi, si procederà celermente all’inizio dei lavori e prima dell’estate i due sottopassi saranno sistemati. Ringrazio Ferrovie dello Stato per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra città e ricordo che, ben presto, anche la stazione sarà interessata da lavori, sia per l’eliminazione delle barriere architettoniche che per il ripristino dell’edificio nello stato architettonico originario”.

A breve il sindaco firmerà l’ordinanza per la chiusura al traffico delle strade interessate, in modo da favorire il più celere svolgimento degli interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.