La cultura a Roseto degli abruzzi è viva. Si parla di continui tagli, qualcuno disse anche che “con la cultura non si mangia”. Leggendo però apri la mente, ti informi, hai una visione più critica della realtà. La piccola libreria “La Cura”, a Roseto, è un esempio. La passione di Fabio Di Marco, il titolare, ha fatto sì che questo piccolo luogo, in breve tempo, divenisse il nuovo polo culturale di Roseto degli abruzzi. Presentazioni di libri, piccolo spettacoli musicali, proiezioni di film, dibattiti: la cultura a 360 gradi. Questa settimana, poi, è ricca di eventi: stasera alle ore 21 torna “Piccolo cinema in libreria” con la proiezione del film “Father and Son” per la sezione “cinema dal mondo”. E’ gradita la prenotazione inviando un SMS al numero 3294278298, i posti sono limitati.
Si prosegue venerdì 29 aprile alle ore 19 quando ci sarà un incontro con Alessandro Di Giuseppe, giovane rosetano, autore del libro “L’Avventura inutile di Alfredo Pistocchi”.
Sabato 30 aprile alle ore 21:00, invece, ci sarà un incontro con Luca Pelusi, autore del libricino “Fantaforismi sul Jazz”, e musica dal vivo con il chitarrista Martin Diaz Gonzalez e la cantante Valeria Tiganik. Il duo proporrà degli standard swing e jazz.
Cinema, letteratura e musica. La libreria “La Cura” non si ferma!
Luca Venanzi