La garanzia di una lunga esperienza di insegnamento e del costante aggiornamento professionale con i maestri più qualificati e le tecniche più innovative e sicure.Questa è la Scuola di Sci Gran Sasso D’Italia di Prati di Tivo che da anni è disponibile per tutti coloro che vogliono iniziare l’avvicinamento allo sport dello sci. Il Direttore tecnico della scuola è Mirko De Luca, che con professionalità e dedizione porta avanti i vari corsi, dal principiante all’avanzato, per proseguire con i progetti scuola, al freeride, con lezioni individuali e di gruppo. Chiaramente Il maestro ed Allenatore Federale si avvale di altri Maestri ed Allenatori federali. Un corpo insegnante di indiscutibile professionalità e capacità tecnica. Tutto questo è reso possibile grazie all’uso di innovativi supporti didattici, la disponibilità di un apposito campo scuola e la guida paziente del maestro garantiscono un apprendimento rapido e in completa sicurezza.
Tra i Maestri di questa scuola c’è lo storico Maestro rosetano Franco Ranieri, che quest’ anno dopo tanti e tanti anni sarà assente per motivi di salute, ed a cui auguriamo pronta guarigione. “Sono ormai 37 anni che insegno a Prati di Tivo, e sono stato tra i primi in Abruzzo ad iscrivermi all’albo regionale nel 1980.Ho insegnato davvero a tanta gente e di rosetani che sono passati sotto i miei consigli ne ho avuti davvero tanti. Adesso devo rimanere calmo e tranquillo dopo aver subito per la seconda volta un’operazione di protesi all’anca, ma ad aprile quando farà più caldo andrò al nord per rimettere gli sci ed essere pronto per la prossima stagione. La Scuola è comunque operativa anche senza di me e sono a disposizione di tutti quei rosetani che volessero indicazioni su come avvicinarsi allo sci”.
Biosgna aggiungere che nuovi Maestri si stanno aggiungendo allo staff, grazie al lavoro quotidiano che Mirko dedica ai suoi atleti ed al gruppo dello Sci club Aquilotti. Parliamo del neo Maestro Niccolo’ Villani, che ha la mamma di origine rosetana, e di Francesco Recchia, figlio d’arte, che sta ultimando il corso dove si deve essere davvero preparati sia fisicamente che tecnicamente. Pertanto onore al merito sia a Mirko che ai ragazzi che sono davvero giovani ed ancora promettenti anche agonisticamente parlando.
Le prenotazioni avvengono per telefono o direttamente alla scuola. Telefonando per tempo chiaramente si ha la possibilità di scegliere giorno ed ora che più si confanno alle proprie esigenze.
INFO E PRENOTAZIONI 0861.959614 – 348.93.12.989