Roseto. DOVE È FINITA LA ROSETO “SICURA E CURATA” PROMESSA DAL PARTITO DEMOCRATICO?

Poca sicurezza, strade dissestate e piene di buche, pali della luce in gran parte fulminati, cambi di viabilità senza senso, manutenzione inesistente e degrado nelle zone verdi e parchi pubblici che dovrebbero ben accogliere ragazzi, bambini e famiglie nel loro tempo libero.

Sono queste le problematiche della frazione di Campo a mare, località di Roseto degli Abruzzi, segnalate nuovamente da numerosi cittadini che abitano nella zona e chiedono conto all’amministrazione comunale che aveva fatto di sicurezza e decoro il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale. A quasi 3 anni di distanza gli ottimi risultati sono sotto gli occhi di chi ha la disavventura di passare in queste zone.

Da mesi il campo polivalente di campo a mare superiore è in condizioni pietose.” dichiara una cittadina del luogo che prosegue “Ci sono rifiuti ovunque tanto da sembrare una vera e propria discarica a cielo aperto, ci sono tavoli rotti con parti di ferro sporgenti e pericolanti per la sicurezza dei ragazzi e dei bambini. Non è possibile che con tutte le tasse che paghiamo, il comune non può garantire un minimo di manutenzione nella zona”.

Oltre alla scarsa manutenzione i cittadini del luogo lamentano di poca sicurezza nella frazione visti i furti delle ultime settimane: “Qualche giorno fa in via Asia c’è stata un’altra rapina in casa. Non ci sentiamo al sicuro sopratutto quando alcune aree della città hanno pali della luce fulminati e quindi ci sono aree al buio che facilitano la vita ai malviventi di turno.” dichiara un’altro residente. 

Sul caso interviene il giovane consigliere comunale civico di centrodestra, Angelo Marcone che stigmatizza le scelte dell’attuale amministrazione: “Campo a mare, come tante altre frazioni della nostra città, è lasciata a se stessa. Le foto del parco pubblico segnalatami dai cittadini parlano chiaro. La poca manutenzione delle strade, l’illuminazione carente e la scarsa manutenzione di parchi e aree verdi, dimostrano la totale inefficacia e non presenza dell’attuale amministrazione di centrosinistra sul territorio. Più volte ho denunciato situazioni di degrado e poche sicure, portando diverse mozioni in consiglio comunale volte a contrastare questi fenomeni. Basti pensare alla mozione ROSETO SICURA che l’attuale amministrazione non ha minimamente considerato e bocciato a priori, mozione che garantiva maggiore controllo del territorio e quindi maggiore sicurezza al cittadino.” dichiara Marcone che continua “Invito l’amministrazione a farsi un giro nelle frazioni, cosi magari si rende conto della situazione e magari inizia a risolvere qualche problematica!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.