L’assessore al Turismo e alla Cultura, Carmelita Bruscia, ricorda l’ottimo lavoro svolto con l’associazione Assorose e l’apporto concreto del Bim – Consorzio dei Comuni del Bacino imbrifero del Vomano e Tordino. “Un cartellone vario e rivolto a tutti i cittadini”, conclude Bruscia, “che non dimentica l’attenzione ai meno fortunati. Un ringraziamento particolare al fotografo Cristian Palmieri”.
Una giornata piena, quindi, quella di domani, 8 dicembre.
Ecco il programma nel dettaglio:
La cerimonia di inaugurazione del Presepe artistico, a cura del Comitato Presepi artistici rosetani, realizzato da Giorgio Poliandri, è in programma alle 12, in via Rossetti.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, la banda musicale di Montepagano sfilerà lungo via Nazionale, tirata a lucido e addobbata dai commercianti, fino a piazza 1° Maggio, partendo da piazza della Repubblica.
Alle 17, in piazza della Libertà, accensione dell’albero di Natale .
“Buon Natale”, è il titolo dello spettacolo di danza e canto degli allievi della scuola formazione artisti “Isadora Duncan” diretta da Dorina Di Marco. Con intermezzi canori del soprano Letizia Triozzi e del Nuovo coro femminile “Isadorables Voix”.
Presenta Francesca Martinelli
Alle 18,30 in piazza 1° Maggio, Intermezzo musicale.
Da sabato 10, poi, e fino al giorno dell’Epifania, mercatini, spettacoli, appuntamenti musicali per tutti i gusti, laboratori creativi per bambini, animazione, con uno spazio sostanzioso dedicato alla solidarietà.