Uno spazio vitale, dove sia possibile recitare, leggere, cantare, ballare, informare, con una buona acustica. Ne gioverebbero tutti, il comune, la cittadinanza, gli artisti, Roseto degli abruzzi. Da circa due mesi è molto attivo un comitato, “Il Teatro a Roseto”. Ieri il sindaco Pavone ha incontrato i rappresentanti dell’associazione, Leopoldo Chiappini e Dorina Di Marco. L’idea è quella di realizzare il nuovo teatro in pieno centro, dietro la Villa Comunale, dove è già presente un teatro all’aperto.
Il costo si aggira tra i due e i tre milioni di euro. È necessario però un progetto definitivo per richiedere eventuali finanziamenti a enti sovracomunali e per fare accordi con privati che intendano investire.
Naturalmente, ora, in campagna elettorale, sono tutti d’accordo. Il Partito Democratico ha espresso intenzioni positive, così come il sindaco Pavone. Tra poco ci sarà anche l’interessamento di #AmoRoseto e dei 5 stelle. Speriamo siano intenzioni serie, e che non vengano disattese una volta eletto il nuovo Sindaco.
Luca Venanzi