Questa sera alle ore 19:00 davanti il lido la lucciola avrà inizio la prima edizione di “biliardo sotto le stelle”. Il torneo inizierà stasera, 8 agosto, e avrà una durata di 4 giorni terminando il 12 agosto. Il torneo è organizzato dall’associazione “b9” di Tiziano Marini in collaborazione con Bar Totò, sala biliardi e scommesse sportive e con il patrocinio del comune di Roseto degli Abruzzi.
Sarà un torneo interregionale, ad inviti, con 32 partecipanti tra cui: un master di fama internazionale Valentino Camaiani di Ascoli Piceno, un prima serie di livello nazionale, Gianfranco Di Domenico di Pescara, e altre prime serie, tutti giocatori di talento.
Questo torneo nasce da un’ idea di Tiziano Marini, che gestisce e organizza tornei da ormai 21 anni, anche se questa e’ la prima volta che organizza un evento all’ aperto sul lungomare di Roseto Degli Abruzzi. La sua idea e’ quella di far riavvicinare i giovani a uno sport complesso come il biliardo, un gioco di origine antichissime, uno sport che richiede molta concentrazione e intelligenza. Oggi il biliardo e’ stato di nuovo inserito in via sperimentale nel piano di studi di alcune scuole come sport di socializzazione che si occupa in maniera sana del così detto “tempo libero”, ed è uno dei pochi sport che riesce a far interagire più generazioni contemporaneamente.
La serata si aprirà con la sfida di due ragazze della sezione scolastica di biliardo di Giulianova.
Vi aspettiamo numerosi.
T.D.P.