L’appuntamento è fissato per il 2/6 p.v., giorno in cui si svolgerà la prima edizione della CICLOTURISTICA di Roseto degli Abruzzi, organizzata dagli amici della ASD JAKYMAYO TEAM con il sostegno del Comune e di alcuni sponsor locali.
L’evento, che ha un’indubbia valenza sportiva, rientra di diritto nel circuito denominato “colline teramane in mountain bike”, che raggruppa altre otto manifestazioni da svolgersi in altrettanti comuni della provincia durante l’arco dell’intera estate, con premiazione conclusiva per coloro che hanno totalizzato un maggior numero di presenze.
E’ giusto precisare che la cicloturistica, proprio per sua vocazione, si rivolge a tutti coloro che amano andare in bici, quindi, oltre agli agonisti può essere percorsa anche dagli amatori, del resto il circuito previsto, della lunghezza di 32 km. ca., avrà partenza ed arrivo di fronte al Camping Surabaja, che si occuperà della sistemazione dei partecipanti e dei loro mezzi ed organizzerà l’immancabile pasta-party, quindi, la carovana multicolore dei ciclisti, dopo aver precorso l’intero lungomare in direzione sud, procederà nell’immediato entroterra in un susseguirsi di sali e scendi per colline, all’interno di un contesto naturalistico di incomparabile bellezza, attraverso uliveti e vigneti, toccando parzialmente anche il territorio del comuni di Morro d’Oro.
A questo punto non resta che allenarsi per non perdersi questa opportunità di svago salutare, auguriamo a tutti Buona Pedalata.
Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta.
John Fitzgerald Kennedy