“Abbiamo deciso di realizzare una lista unitaria che esprimesse appieno la tradizione socialista di Roseto degli Abruzzi” hanno spiegato i responsabili della stessa. “Abbiamo deciso di mettere assieme le migliori energie che facevano capo ai Liberalsocialisti e alla Lista Civica “Insieme per Roseto” per creare un soggetto forte e che rappresentasse, nel migliore dei modi, tutto il territorio rosetano”.
“Tra i 16 nomi proposti ci sono persone che hanno una lunga tradizione amministrativa in questa città, il Vice-Sindaco, un assessore, il Presidente del Consiglio e due Consiglieri in carica, uomini e donne, persone di comprovata esperienza nel campo dell’associazionismo e del sociale, professionisti, imprenditori, giovani, pensionati e figure di grande esperienza professionale: per questo siamo certi di centrare un grande risultato e di tornare, assieme al nostro sindaco, a rivincere le elezioni” hanno concluso di responsabili della lista.
“La nostra è l’unica coalizione vera presente a queste elezioni, espressione dei partiti nazionali del centrodestra, delle liste civiche forti sul territorio e della grande tradizione socialista rosetana” ha conferma il candidato sindaco, Enio Pavone. “Dall’altra parte c’è un centrosinistra spaccato, con un partito che va solo, una serie di liste pseudo-civiche eterogenee tra di loro e formate da soggetti provenienti dalle più disparate esperienze politiche e forse poco altro. Il divario tra le forze in campo appare quindi palese e, malgrado le dichiarazioni trionfalistiche di qualcuno, francamente insormontabile”.
Il candidato sindaco Pavone ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare, domenica 8 maggio alle ore 20:30 presso l’Arena 4 Palme, alla presentazione ufficiale delle 6 liste e dei 96 candidati che sosterranno la sua corsa alle amministrative del prossimo 5 giugno; in quell’occasione verrà svelato anche il programma elettorale della coalizione. “Si tratta di un programma fortemente innovativo in senso liberale, che poggia sulle peculiarità ed i punti di forza del nostro territorio, sul turismo, sul sostegno alle attività produttive, sulla trasparenza e la sburocratizzazione, ma soprattutto, e questo ci tengo a precisarlo, il nostro è un programma realistico, senza voli pindarici e false promesse irrealizzabili, perché noi siamo per la politica del fare, non per le chiacchiere”.
LISTA “LIBERALSOCIALISTI – INSIEME PER ROSETO – PAVONE SINDACO”
-
Angelini Giovanna Lia, 62 anni, Impiegata
-
Caponi Paolo, 68 anni, Ingegnere libero professionista, già Consigliere Comunale
-
D’Alonzo Remo, 62 anni, Pensionato
-
Di Giambattista Antonio, 38 anni, Agente di Commercio
-
Di Giuseppe Alessia, 24 anni, Studentessa
-
Di Marco Nicola, 56 anni, Impiegato, Presidente Del Consiglio Comunale in carica
-
Di Pasquale Camillo, 65 anni, Pensionato, Assessore in carica
-
Fascioli Morgan, 43 anni, Musicista
-
Iannetti Romano detto Antonio, 54 anni, Geometra libero professionista, Consigliere in carica
-
Iezzi Toriella, 54 anni, Agente di Assicurazione, già Consigliere Comunale e Segretario dei Liberalsocialisti a Roseto degli Abruzzi
-
Panicciari Francesco, 56 anni, Imprenditore
-
Quaranta Sestina Vanessa, 37 anni, Dottore Commercialista
-
Tuccella Giuseppe, 65 anni, Pensionato, Consigliere in carica
-
Urbini Maristella, 58 anni, Avvocato, Vice-Sindaco in carica
-
Zarabla Claudia, 22 anni, Studentessa Universitaria