Gli appassionati di sci della provincia di Teramo sono tutti in trepidazione per avere notizie sull’apertura degli impianti di Prati di Tivo. Sembra cosa fatta, ma le diverse testate cartacee ed online danno notizie approssimative, confuse ed in contrasto tra loro. Certo un comunicato da parte della Provincia di Teramo avrebbe risolto molti dubbi e teorie, od anche della Gran Sasso Teramano. La Finori srl, che ha preso in gestione gli impianti fino al 30 settembre 2019, sono certamente gli ultimi che dovrebbero preoccuparsi di dare notizie, visto che il gestore in persona è presente sugli impianti ormai sette giorni su sette. Per eliminare ogni dubbio lo abbiamo ascoltato telefonicamente e ci ha assicurato che domani entro mezzogiorno sapremo se domenica 27 gli impianti seppur parzialmente potranno riaprire. ”Spero di poter dare notizie positive domani in tarda mattinata,” – commenta Marco Finori, proprietario dell’omonima azienda che gestisce gli impianti – “certamente mi piacerebbe dare notizie positive, ma credetemi che quello che stiamo facendo con queste temperature e tutta questa neve è già un miracolo. Le menutenzioni sono concluse e domani l’impianto della cabinovia girerà tutto il giorno e sarà attiva solo per pedoni. Per i nostri sciatori dobbiamo aspettare ancora. Non voglio deludere nessuno, ma le responsabilità civili e penali incombono, pertanto se ci saranno garanzie sarò il primo a dirle. Le piste devono essere di nuovo battute dopo la nevicata abbondante di questi 2 giorni. La neve è tanta e non è tutto così semplice!”.
Quindi il rischio è che il week end salti e tutto verrà rimandato alla prossima settimana, ma ormai le piste hanno i giorni contanti e presto si riempiranno di appassionati della stazione teramana.
Abbiamo cercato anche di carpire qualche altra notizia da Marco Finori, come ad esempio i prezzi ed anche qui è stato cauto:” Posso solo preannunciare che proporremo un abbonamento” – ha continuato Finori – “fino a fine stagione invernale ad un prezzo molto interessante. Mi auguro che tutti gli appassionati che scalpitato rispondano a questo appello che darà man forte alla nostra causa!”.
Non rimane che aspettare di poter scendere tra non molto dalle piste della stazione di Prati di Tivo!
Intanto buttiamo sale non solo per il ghiaccio ma anche per il malocchio!
a cura di Enzo Santarelli