“Alle 15.30 – dice Francesco Di Felice, Presidente dell’associazione ‘Insieme per Roseto’ – ci sarà la musica folkloristica della banda ‘I Picchiatelli’, per proseguire alle 16 con canti natalizi sotto l’albero con i ragazzi de ‘La voce del Cuore’ e alle 16.30 l’esibizione canora di Gaia Di Giuseppe, per finire alle 17 con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza e la consegna dei doni ai bambini presenti. Il tutto sarà accompagnato da cioccolata calda, biscotti e caramelle”.
Un momento di gioia per i bambini che accorreranno in piazza. L’anno scorso la carrozza partì dall’Arena 4 Palme, quest’anno forse dal piazzale della chiesa del Sacro Cuore. “E’ la manifestazione che coglie più il senso del Natale – precisa il vicesindaco Urbini – è lo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie. Ogni anno c’è stata una risposta forte, speriamo che si possa ripetere”.
La novità è rappresentata dai mercatini di Cia e Coldiretti nel lato ovest della piazza, dove sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio. “Ci tengo a precisare – sottolinea il sindaco Pavone – che la manifestazione è totalmente gratuita, non c’è nessun contributo pubblico. I giochi sono offerti, come ogni anno, dalla ditta Lisciani, e le caramelle dalla ditta Gelco. Un evento che darà soddisfazione a centinaia di bambini, questa è la cosa più importante”.
Domenica 20 dicembre, alle ore 15.30, tutti in piazza della Stazione. Babbo Natale vi aspetta!
Luca Venanzi