Site icon BLU NEWS

Roseto ti fa volare. Sabato e domenica le mongolfiere.

Per il secondo anno la Pro Loco “Roseto degli Abruzzi” organizza la manifestazione “Roseto ti fa Volare” che si terrà nei giorni 29 e 30 Giugno 2019e durante la quale si potranno ammirare le mongolfiere nel loro volo vincolato.

La manifestazione si svolgerà sul Lungomare di Roseto degli Abruzzi e le tre mongolfiere saranno posizionate in aree distinte ubicate anord nei pressi della Pineta Savini, al centro presso il Lido “La Lucciola” e a sud,  presso ilLido “Marini”.

Fin dalle ore16 si potrà assisterealle procedure di preparazione, attrezzaggio e gonfiaggio delle mongolfiere;in funzione delle condizioni metereologiche, ed indicativamente dalle ore 19, inizieranno i voli vincolati, ossia quelli a cui potranno accedere tutti coloro che vorranno vivere una esperienza nuova ed entusiasmante.All’imbrunire, lo spettacolo dei “night glow”: lo straordinario effetto illuminante dei generatori di aria calda sulle superfici multicolori delle mongolfiere terminerà la manifestazione.

 

La novità assoluta di questa edizione della manifestazione è costituita dal “1° Festival delle Pro Loco d’Abruzzo”:una rassegna di prodotti tipici enogastronomici proposti dalle Pro Loco provenienti da tutta la Regione e l’allestimento di info-point in cui saranno promossi i cartelloni delle manifestazioni ed eventi che caratterizzeranno la stagione turistica dei territori di provenienza.

Agli stand promozionali si alterneranno quelli del mercatino di prodotti artigianali.

 

Fra gli eventi che caratterizzeranno questa seconda edizione della manifestazione “Roseto ti fa volare” da segnalare un interessante convegno sul tema “Fare rete per il Territorio”che vedrà la partecipazione di esponenti delle associazioni che operano sul territorio.

A corollario del convegno, che si svolgerà, con inizio alle ore 10 di sabato 29 Giugno, presso la sala convegni dell’Hotel Liberty, sarà inauguratauna mostra fotografica dedicata al nostro territorio; una rassegna curata dagli allievi dell’Istituto Moretti e dal fotografo Angelo Stama.

Exit mobile version