Ogni promessa è debito, una tempo funzionava così! Oggi purtroppo non più. Ma noi uomini di una volta e innamorati del nostro paese se diamo una parola la manteniamo. Il 19 maggio 2016 avevamo registrato un video sulla penosa condizione dell’asfalto e delle aiuole del lungomare sud.
Oggi siamo tornati a verificare se qualcosa è cambiato e a malincuore, ma davvero a malincuore, devo dire che le condizioni del lungomare sono addirittura peggiorate.
Nel lungomare sud di Roseto ci sono hotel, pensioni, stabilimenti balneari e campeggi. Nel mese di agosto i due camping (Eurcamping e Arcobaleno) ospitano circa 1500 turisti al giorno.
Questa amministrazione di certo non sta offrendo loro un buon servizio, ma sicuramente si ricorderà di loro quando dovranno pagare le tasse, perché avere un pessimo servizio è lecito ma essere dei pessimi contribuenti non è possibile.
Le condizioni dell’asfalto sono addirittura peggiorate: aiuole non curate, anzi abbandonate, l’immondizia non raccolta, il marciapiede deteriorato.
Il lungomare non e’ una strada sperduta secondaria, ma è il nostro biglietto da visita e dovrebbe avere una cura quasi maniacale e non essere lasciato all’ abbandono totale.
Immaginate di ospitare qualcuno a casa vostra: voi aprite la porta, lui guarda il vostro ingresso dove le mattonelle sono rotte, immondizia sparsa ovunque. Pensate si possa sentire a sua agio?
Adesso provate ad immaginare le persone che prenotano su internet o in qualche agenzia un nostro hotel, una nostra pensione o il posto al campeggio: cosa penseranno di noi nel percorrere quella strada, per trascorrere le tanto desiderate vacanze?
Meditate gente, meditate.
T.D.P.