Site icon BLU NEWS

L’INIZIO DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO SLITTA A GIOVEDI’ 6 LUGLIO

parcometri

Domani, in coincidenza con il passaggio della tappa del Giro d’Italia femminile, il sindaco Sabatino Di Girolamo, in modo da non arrecare ulteriori disagi alla cittadinanza, ha deciso di far slittare di un giorno l’avvio dell’istituzione – sperimentale – della sosta a pagamento a Roseto.

I parcheggi a pagamento, dunque, entreranno in funzione giovedì 6 luglio.

“Partiremo giovedì 6 sul lato mare”, dice il vicesindaco Simone Tacchetti, “quindi via Colombo, via Roma e le due piazze, Felicioni e pontile. Naturalmente saranno attivi i parcometri ma ci saranno anche agenti della polizia municipale, insieme a dipendenti della ditta Telecom Italia spa che gestisce i parcheggi, che daranno tutte le indicazioni utili e aiutare anche le persone meno pratiche a pagare la sosta. Inoltre, ovviamente, nei primi giorni ci sarà una certa tolleranza. Attenzione, nel parcometro va inserita la propria targa, quindi ricordo agli automobilisti di memorizzarla perché è necessaria per far emettere il tagliando. Inoltre, d’accordo con la ditta, abbiamo deciso di prevedere il servizio gratuito per i disabili anche sulle normali strisce blu. Ovviamente l’auto dei disabili viene identificata con la targa”.

I 20 parcometri Street parking della Telecom Italia consentono anche l’uso delle carte di credito. Inoltre, per il pagamento, sarà disponibile a breve anche una app per telefonini, Easypark.

Si ricorda che, proprio per regolamentare la circolazione veicolare, e per un più ordinato e razionale sfruttamento delle aree di sosta esistenti, e per favorire il ricambio degli utenti delle attività commerciali la giunta comunale ha deciso di istituire zone di parcheggi a pagamento, dal 6 luglio al 15 settembre, nelle seguenti aree:

Dal 6 luglio al 31 dicembre, invece, la sosta a pagamento viene istituita nelle aree:

Saranno esclusi dal pagamento i posti riservati a ciclomotori e motocicli, i veicoli a servizio dei diversamente abili e per carico e scarico merci. Indicativamente saranno messi a pagamento circa 1.050 posti per una lunghezza viaria di 4,65 chilometri.

Tempi e orari: la sosta sarà regolamentata tutti i giorni della settimana, dalle 9 all’1 di notte.

 Tariffe:

Gli abbonamenti possono essere acquistati direttamente sulle colonnine.

Exit mobile version