Il commissario ha dato ampia disponibilità a collaborare con i Carabinieri, la Guardia di finanza e la Polizia municipale in servizi di ordine pubblico, specie nelle ore notturne.
Il sindaco ha anche comunicato l’intenzione di convocare un tavolo di coordinamento per raccordare l’azione di prevenzione delle forze dell’ordine sul territorio.
“La tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”, ha sottolineato Di Girolamo, “è una priorità del mio programma di azione e, in tale ottica, bisogna coordinare le forze dell’ordine già esistenti sul territorio; nel contempo sto lavorando con costanza per un rafforzamento degli organici di tutte le forze di pubblica sicurezza, notoriamente carenti, soprattutto con riferimento all’Arma dei Carabinieri che non ha in servizio, presso la caserma di Roseto, gli uomini previsti in pianta organica. Ringrazio”, ha concluso il sindaco, “tutti gli operatori delle forze dell’ordine per quanto già fanno e assicuro la massima disponibilità dell’Ente per andare incontro alle loro esigenze logistiche”.