Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, a nome dell’intera Amministrazione comunale e della città tutta esprime vivo apprezzamento per il bel gesto di altruismo e solidarietà compiuto dal concittadino Fabrizio Di Domenico che, lo scorso sabato, durante una partita di calcio del campionato Csi che stava arbitrando sul campo di Favale di Civitella del Tronto, ha salvato la vita ad un calciatore, Pietro Temperini, che si è sentito male durante la gara.
Il signor Di Domenico, forte della lunga esperienza di volontario nella Croce Rossa, è immediatamente intervenuto praticando allo sfortunato calciatore un lungo massaggio cardiaco, poi rivelatosi fondamentale per salvargli la vita, in attesa del tempestivo intervento dei soccorsi del 118.
“Sono gesti come questi a dare la reale misura della grandezza di un uomo che, nel momento di difficoltà, non esita ad aiutare il prossimo – sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – sono queste azioni, fatte con il cuore, a dare lustro all’intera città a ad inorgoglire la collettività. Per questo non possiamo che ringraziare il nostro concittadino Fabrizio Di Domenico”.
Roseto 29/10/2015