Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, si sono recati a visitare i presepi artistici rosetani realizzati, come di consueto, negli spazi in via Rossetti n. 35.
La tradizionale mostra è giunta oramai alla sua 8° edizione e propone due presepi molto belli: uno ambientato in Palestina, nel quale è possibile ammirare in lontananza Gerusalemme, con il suo “Muro del Piano” e la sua “Cupola della Roccia”, realizzato da Giorgio Poliandri con pupazzi costruiti e vestiti a mano e fatti muovere con piccoli motorini riciclati da piccoli attrezza; l’altro che ripropone la tradizionale ambientazione del presepe di San Francesco, con statuine dipinte a mano ed ambientazioni classiche, care al tipico presepe italiano, realizzato da Luca e Vittorio Mariani. La mostra dei presepi artistici rosetani, inaugurata lo scorso 8 dicembre, è visitabile tutti i giorni, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nei locali dell’ex fornace Branella, e terminerà il prossimo 10 gennaio.
“Quella dei presepi artistici rosetani è una tradizione che si ripete oramai da molti anni e che testimonia la grande passione e la dedizione dei nostri concittadini ad un simbolo del Natale e delle festività da sempre amato da grandi e piccini” sottolineano il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco Urbini. “A Giorgio, Luca e Vittorio non può che andare il plauso dell’intera comunità per il grande lavoro svolto nel mettere in piedi queste autentiche meraviglie che sono entrate nel cuore della nostra comunità e fanno parte, a pieno diritto, della tradizione del Natale rosetano”.
Roseto 21/12/2015