(COMUNICATO STAMPA TROFEO MINISTARS)
Con la vittoria della Robur et Fides Varese, è terminato il 24° Trofeo Ministars, 13° Memorial Remo Maggetti.
La cornice della finalissima è stata l’Arena 4 Palme che si è presentata a spalti pieni per la finalissima, segno tangibile di quanto sia saldo il matrimonio dei rosetani con la pallacanestro.
A vincere il torneo Esordienti sono stati i ragazzi in canotta gialla del Varese, che hanno avuto la meglio sui padroni di casa del Roseto Azzurra, alzando al cielo il trofeo consegnato da Francesco Di Girolamo, Presidente del FIP Abruzzo. Il Minibasket Roseto però non è rimasto a mani vuote, visto che si è portato a casa per il secondo anno consecutivo il trofeo riservato ai più piccoli Aquilotti, trofeo consegnato dal Presidente del Settore Giovanile Scolastico FIP Eugenio Crotti. Grandi sono stati i festeggiamenti finali per questi ragazzi che con grande passione hanno dato vita ad uno spettacolo avvincente, fatto di grande amore per la palla a spicchi. Molto sentita anche la cerimonia finale, dove sono state premiate tutte e 28 le squadre partecipanti,
Tra i premi speciali, vanno ricordati quelli per il fair play “Emanuela Calligola” andato alla squadra di Castelfranco, la Targa solidarietà andata al Pegli, ed i premi ai migliori giocatori del torneo: il rosetano Niccolò Gaeta ed il varesino Kevin Caccia. Un premio infine è stato dato anche al miglior mini arbitro, Francesca Sorgetti.
A fine serata, la grande soddisfazione degli organizzatori: “Siamo tutti stanchi ma felici, e soprattutto pronti per l’edizione del prossimo anno, importante perché sarà quella del venticinquennale. Per questo stiamo pensando di dare una dimensione internazionale al torneo, aumentando i campi da gioco nelle piazze” ha commentato il Professo Saverio Di Blasio, che insieme ai ragazzi dello Staff Ministars hanno permesso la riuscita della manifestazione.