Site icon BLU NEWS

GLI SHARKS VERSO BRESCIA

DSCN9902_01Brescia è prima in classifica, undici vittorie nelle ultime dodici partite. Potrebbe far paura ma non a questi Sharks che, proprio all’andata, conquistarono la loro prima vittoria al PalaMaggetti contro la squadra di coach Diana. Gli infortuni sono un lontano ricordo (tocchiamo ferro!), la squadra è in ottima forma. Merito di tutto lo staff, a partire dal preparatore atletico Domenico Faragalli, che loda tutti i suoi collaboratori. “Sono contento perché stiamo lavorando davvero bene. Ringrazio tutti i miei collaboratori, che mi aiutano negli allenamenti. Stiamo andando oltre le aspettative pur con uno staff ridotto all’osso”. Domenico ci tiene a precisare questo aspetto. “Il budget è ristretto, e io ringrazio la società perché non ci fa mai mancare nulla. Voglio però sottolineare il fatto che siamo pochi e, nonostante questo, stiamo raggiungendo degli ottimi risultati. Alex e Ilaria devono lavorare davvero tanto, non è semplice gestire una società di serie A2”.
Altro tassello importante dello staff tecnico è Danilo Quaglia, il terzo allenatore, giovane ma molto preparato, con una grande conoscenza del basket. “Brescia si può battere come all’andata, difendendo, correndo e cercando di limitare i loro tiratori. Se li facciamo giocare come vogliono loro sarà molto dura. Hanno perso solo tre partite, con noi, con Treviglio e con Treviso, tre squadre che corrono molto. La partita di andata ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi e ci ha fatto capire come avremmo dovuto impostare il nostro gioco. Dopo lo straordinario girone di andata è d’obbligo puntare ai play-off, ma pensiamo partita per partita, a cominciare da Brescia”.
La crescita di Pierpaolo, l’intelligenza cestistica di Weaver e Ferraro, la potenza di Allen, le torri Bryan e Borra, la regia di Marulli, e l’italo-cubano Moreno che, piano piano, sta maturando sotto tutti i punti di vista. “Non ho più 18 anni – dice Moreno – gli anni passano e bisogna cambiar testa. Essere qui il secondo anno consecutivo mi ha aiutato a farmi maturare. Sto lavorando molto in allenamento, soprattutto da play. A Brescia dobbiamo subito aggredire la gara dal primo minuto ed evitare di ripetere la partita di Trieste, non è da noi”.
Domenica, a Brescia, non si giocherà al consueto orario delle 18 bensì alle 14.15, in diretta su Sky Sport 2.

Luca Venanzi

Exit mobile version