“GLI SHARKS COMUNICANO” CON DI PAOLANTONIO E ALLEN

La situazione in casa Sharks non è delle migliori. Per il giovane Luca Izzo la stagione è finita a causa della rottura de legamento crociato del ginocchio destro, e Roberto Marulli deve essere gestito per un problema alle tibie: il play dovrebbe riposarsi ma Trullo, ora, non se lo può permettere. A Bologna ci sarà, così come Allen, al rientro, non al 100%. Domenica a Bologna, poi due gare in casa, giovedì 12 con Legnano e il derby con Chieti domenica 15 novembre. Tre partite in 8 giorni, e in emergenza.
“Quattro punti in cinque partite – dice il vice allenatore Emanuele Di Paolantonio – non sono pochi considerando il calendario (le prime cinque della classifica) e la situazione travagliata. Certo, con Imola è stato davvero un peccato. Abbiamo condotto per 30 minuti, poi ci siamo innervositi e abbiamo subito il loro pressing, che ci ha sfiancato”.
A Bologna, quindi, Allen ci sarà. “E’ sulla via del recupero – precisa Di Paolantonio – ma a Bologna non sarà al 100%. Speriamo che lo recupereremo appieno per la partita di giovedì con Legnano, anche perché Izzo è ormai fuori e Marulli dovrà essere gestito con cautela. Dobbiamo chiedere gli straordinari a Moreno e Weaver per il momento”.
Si potrebbe intervenire sul mercato per cercare di prendere un play?
“Io sono soddisfatto del mercato che abbiamo fatto, anche con tante scommesse. La squadra è competitiva, non la andrei a stravolgere. La società, comunque, è sempre vigile sul mercato anche se, attualmente, non offre molto. Libero non c’è nessuno”.
Allen sembra in forma. “Sono contento di tornare in campo, finalmente. È stato difficile vedere la partita da fuori domenica, per me è stato frustrante. Il basket è questo, bisogna pensare alla prossima partita”.
Vedendo la gara di domenica è necessario che qualcuno abbia una leadership. “Ognuno di noi deve avere la sua leadership – dice Allen – e io potrei anche avere questo ruolo. A Bologna, anche se non sono al 100%, darò tutto. Se dovrò giocare 40 minuti stringerò i denti”.

Per la trasferta di Bologna sono disponibili circa 200 biglietti. Il costo è di 10 euro per il tifo organizzato. Chi ha intenzione di partire con la propria auto dovrà contattare Paolo Di Bonaventura o Mattia Mariani per comunicare le persone al seguito e avere il biglietto a 10 euro, altrimenti sarà costretto a pagare 22 euro.

Luca Venanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.