Gara Sociale dello Sci Club Gabbiani

GABBIANI IN PISTA

Conclusa la stagione a Prati di Tivo con un bel gemellaggio tra Aquilotti e Gabbiani. Non poteva essere diversamente per coloro che amano lo sci e la montagna. Il gemellaggio è stato suggellato nel corso della gara sociale che si è svolta il 29 marzo sul lato destro del pilone per scendere fino all’arrivo del calderotto. Oltre 30 partecipanti tra giovani promesse e senior. La tracciatura eseguita dall’oramai ricercato allenatore Mirko De Luca che armato di pazienza ha reso la pista praticabile viste le alte temperature. La gara in sè era solo un momento di unione e spirito di partecipazione che hanno indimenticabile il momento soprattutto dedicato ai più piccoli ed ai giovanissimi che si sono divertiti sul tracciato. Presenti i due Presidenti dei rispettivi sodalizi;,Massimo Mazzoni e Aldo Medori. Il dopo gara ha convogliato i partecipanti presso l’hotel Amorocchi e l’accoglienza è stata di tutto rispetto con un ricco menu a cui pochi hanno saputo resistere. Infine la parte più importante e simpatica: La premiazione. Un momento di incontro e confronto dove oltre le medaglie e le coppe sono uscite fuori diversi momenti simpatici che dimostrano come gli Aquilotti negli anni hanno saputo costruire bene l’ingranaggio della buona organizzazione. Lo dimostrano i risultati. Infatti tra i giovani talenti quest’anno è emerso che Niccolò Villani farà sempre più parlare di se, visto che ha brillantemente superato la selezione dei Maestri di sci. La curiosa notizia è che in lui c’è del rosetano in quanto la mamma è originaria di Roseto.
Sul fronte Gabbiani è opportuno evidenziare l’ottima prestazione di Umberto Biferi che ha con tenacia e destrezza ha portato a casa la medaglia d’oro surclassando tutti, superando ogni pronostico della vigilia dove davano favorito il Vallonchini che invece si è dovuto accontentare del terzo posto, che ritiene gli vada stretto…e pensare che Biferi aveva anche la tuta che gli andava davvero stretta, al punto che la leggenda narra esista un video che narra il mancato allaccio prima della partenza della manche.
Una giornata stupenda” – commenta il Presidente Mazzoni – “sport, amicizia e qualche bicchiere di troppo…pertanto a nome dei Gabbiani tutti , non mi resta che ringraziare gli aquilotti per l’accoglienza nella certezza che nel prossimo futuro riusciremo a ripetere tale iniziativa coinvolgendo sempre più appassionati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.