Rosaria Ciancaione telefona alla dirigente scolastica ed esprime solidarietà e vicinanza anche a famiglie ed alunni
Roseto, 12 maggio 2016 – Prevedere un sistema di sorveglianza e sicurezza riorganizzando la Polizia Municipale e avviare una collaborazione concreta con le altre forze di polizia attenzionando tutti i siti sensibili a partire dagli istituti scolastici.
È questa la proposta della candidata sindaco Rosaria Ciancaione che questa mattina, appresa la notizia dell’ennesimo furto nella scuola elementare di Via D’Annunzio, si è immediatamente messa in contatto con la dirigente scolastica, la dottoressa Maria Gabriella Di Domenico, per esprimerle tutta la sua solidarietà e vicinanza per il grave atto vandalico avvenuto nella notte che ha comportato anche l’interruzione delle normali attività didattiche.
“Dopo tutta la fatica e il lavoro per ottenere i fondi e dare ai bambini gli strumenti necessari per le attività didattiche, in una sola notte una banda di ladri irresponsabili ha vanificato ogni sacrificio portando via tutti i computer dell’aula multimediale della scuola elementare di via D’Annunzio. Un atto gravissimo che porta al centro dell’attenzione la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza e alla vigilanza, in particolare per i siti sensibili come gli istituti scolastici appunto”.
La dottoressa Rosaria Ciancaione esprime inoltre la sua vicinanza e la sua solidarietà anche alle mamme, ai papà e a tutti i piccoli alunni rimasti colpiti da questo increscioso episodio di ulteriore vandalismo. Quei computer infatti erano stati acquistati anche grazie alle raccolte di fondi organizzate dalle mamme degli alunni, tra feste, lotterie e vendita di dolci e adesso purtroppo tutto quell’impegno è stato vanificato.
“La scuola a Roseto deve tornare ad essere al centro dell’interesse delle istituzioni, come avevo già detto nelle settimane scorse incontrando tutti i dirigenti scolastici. Ora” – conclude la dott.ssa Ciancaione –“ dopo questo ennesimo attacco al cuore dell’istituzione scolastica rinnovo il mio impegno di essere sempre al fianco della scuola e di tutti i suoi operatori” .