Le scuole domani, giovedì 12 gennaio, saranno regolarmente aperte e tutte le attività, didattiche e amministrative, si svolgeranno regolarmente.
In considerazione della previsione di gelate per la rigidità delle temperature minime previste, il servizio scuolabus sarà assicurato ma, per garantire la sicurezza dei bambini, si rende necessario evitare il transito dei mezzi sulle zone dei crinali collinari, le cui arterie presentano alternanza di salite e forti discese che potrebbero essere interessate dalla presenza di lastre di ghiaccio formatesi nella notte in seguito al disgelo in atto.
Pertanto, fino a sabato 14 compreso, si chiede ai genitori la massima collaborazione e la pazienza di condurre i bambini in alcuni punti di raccolta siti in zone sicure.
Da lunedì 16 gennaio il servizio tornerà attivo come sempre.
L’avviso riguarda gli abitanti delle zone: strada provinciale per Montepagano, Montepagano centro, Provinciale verso Cologna paese, Cologna paese centro, Casale, contrada San Giovanni.
Per la precisione, zona per zona, i bambini vanno raccolti:
- Montepagano scuole elementari e medie. Strada provinciale 19 per Montepagano, fermate località Giardino (ex scuola), piazza Belsito, parcheggio Di Giacinto, scuola elementare centro di Montepagano.
- Cologna Paese. Scuola elementare – media: capolinea autobus Tua (rotonda di Cologna paese), incrocio provinciale via Tramontana, incrocio provinciale via Cerulli.
- San Giovanni e Casale. Piazzale via Madonna della Porta, distributore Agip lungo la SS150, Autoporto, scuola del Casale.
I percorsi di Santa Petronilla, Voltarrosto, Campo a mare, Roseto centro sud, Roseto nord, Cologna spiaggia, Cologna zona mare saranno effettuati come sempre.