DIMENSIONE VOLONTARIO, SABATO DEL BRIGANTE CON INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI A CASA ROSA

FOTO GIORNATA IAA 11 MARZO 2017 ASINOSabato 11 marzo, in occasione del Sabato dei Briganti, abbiamo svolto con i nostri ragazzi una giornata dedicata agli Interventi Assistiti con Animali, oltre alle Attività con i cani (Pet Therapy) che svolgiamo regolarmente da più di quattro anni. All’evento ha partecipato  l’Associazione Green Park  intervenendo con cavalli, un pony e un asino che trainava un carretto idoneo per le carrozzine. Il tutto, come di consueto per le nostre iniziative, si è svolto presso la struttura di Casa Rosa che utilizziamo per gran parte delle nostre attività: Calcetto, il laboratorio di Ceramica, gli Interventi Assistiti con Animali e il Sabato del Brigante (attività ludico-ricreative).
 
“L’associazione Dimensione Volontario è una delle realtà più grandi fra le associazioni che operano nel sociale”, ha detto il presidente Giuseppe Palermo, “e collaboriamo con tantissime altre associazioni creando un’importantissima rete nel territorio. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso di realizzare questa bellissima giornata: l’Associazione Green Park, Dino Di Giuseppe, Antonio Pigliacelli e Massimiliano D’Emilio, ma il ringraziamento più grande lo dedico ai volontari di Dimensione Volontario ONLUS, grazie a loro svolgiamo attività quasi tutti i giorni con più di 30 ragazzi disabili. Da più di venti anni i nostri volontari sono un enorme valore aggiunto per i ragazzi che assistiamo e per tutta la città di Roseto”.
Paolo Di Bonaventura, vicepresidente dell’associazione, è tra i più attivi.
“Per i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario”, ha precisato Paolo Di Bonaventura, “cerchiamo di fare cose al meglio e all’avanguardia. Con lo sport (bocce e calcetto  le nostre attività principali) siamo diventati un punto di rifermento a livello nazionale, tanto che a maggio organizzeremo per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani di Bocce per Disabili. Riguardo gli Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) svolgiamo regolarmente Attività da quattro anni con personale competente e preparato. Anche per le co-terapie con gli animali siamo stati fra i primi a fornire un servizio regolare e gratuito ai nostri ragazzi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.