Una cena veloce, per poi ricominciare con lo spettacolo serale. Grandi emozioni con l’esecuzione dell’inno francese, “La Marsigliese”, con l’allievo Davide Mastromauro di appena 6 anni al pianoforte, un omaggio alla vittime dell’attentato di Parigi. A seguire le interpretazioni delle band formate nei corsi di musica d’insieme, nella scuola MusicaHdemia, a cura del Maestro Raffaele Di Nicola, insegnante di canto, e il Maestro Daniele Falasca, musicista, compositore e insegnante di pianoforte.
Un pubblico sempre più numeroso ha accolto la performance di un brano natalizio arrangiato dal Maestro Daniele Falasca per piano e voce, con Daniele Falasca al pianoforte e sua moglie Fiorella Barnabei alla voce. L’apice della serata è stato raggiunto con la salita sul palco di Gaia Di Giuseppe (allieva della scuola), rosetana, recente protagonista del programma “Ti Lascio una canzone” su Rai1. Prima però il vicesindaco Maristella Urbini ha consegnato le sei rose d’argento ai sei ragazzi di “Ti lascio una canzone”, ospiti della serata. Gaia ha incantato tutti con la sua bravura, interpretando il brano “Meraviglioso amore mio”, piano e voce. È stata proprio Gaia poi a presentare i suoi amici, gli ospiti della serata: Aldo Pio Nappo, Elisa Del Prete, Martina Panzella, Simone Luè e Marco Boni.
I ragazzi hanno cantato accompagnati dai Maestri della scuola di musica MusicaHdemia con Daniele Falasca al piano, Cristiano Vetuschi alle chitarre, Stefano Ruggieri al basso, Lorenzo Poliandri alla batteria e alle tastiere Benedetta Di Francesco, allieva del Maestro Flavio Pistilli. A concludere la serata due stupendi brani: “Sally” di Vasco Rossi, interpretato con grande professionalità dall’insegnante Raffaele Di Nicola, e un brano di Michael Jackson interpretato dalla bravissima Lorenza Mastrilli, allieva di canto e pianoforte.
“Siamo stati benissimo, un’organizzazione impeccabile e un’accoglienza calorosa”. Queste sono state le parole della madre di Marco Boni, condivise da tutti gli altri genitori. Una serata davvero entusiasmante!
Luca Venanzi