Nel corso dell’incontro è stato innanzitutto esaminato il progetto di realizzazione di un braccio a mare del porticciolo di Roseto, lavori previsti nell’ambito del Masterplan. A conclusione dell’incontro, i tecnici e gli amministratori hanno determinato con precisione i compiti che competono ai rispettivi uffici con l’obiettivo di pervenire a un appalto il più possibile celere di un’opera pubblica di vitale interesse per i pescatori e per il rilancio del porticciolo.
Successivamente si è parlato dei progetti di miglioramento viario della Strada statale 150. In particolare, sono state esaminate le criticità emerse per il progetto di ampliamento del ponte sul fosso canale, sito nei pressi dell’uscita autostradale di Roseto sulla A/14, e per una rotonda vicino alla chiesa di Santa Teresa di Calcutta. Anche in questo caso i tecnici e gli amministratori hanno chiarito i problemi che sussistono e si sono dati reciproco impegno a svolgere tutti gli adempimenti necessari per arrivare alla più celere cantierabilità dei due progetti.
Il Sindaco Di Girolamo, inoltre, ha chiesto di conoscere con precisione la data di inizio dei lavori per la realizzazione dei marciapiedi nei pressi della frazione di San Giovanni: la Provincia ha comunicato che inizieranno al più presto in quanto tutto l’iter è stato perfezionato.
“Esprimo la più viva soddisfazione per l’esito dell’incontro”, ha detto il primo cittadino, “perché ciascuna delle parti sa ora con precisione cosa fare per portare avanti dei progetti importanti per la città. Ho trovato l’amministrazione provinciale estremamente collaborativa, e ringrazio la presidenza, gli amministratori e i tecnici dell’ente per la collaborazione che hanno assicurato”.