BLU NEWS PARTECIPA AL RICORDO DELL’ASSESSORE ANTONIO FRATTARI. 

frattari-1

“Pronto Luca, come posso esserti utile?”. Era questa la risposta di “Tonino” a ogni mia telefonata. Sempre disponibile, mai una parola fuori posto. Ho conosciuto un politico di altri tempi, sempre rispettoso delle sue funzioni e di chi non la pensava come lui. Un uomo da cui tutti gli attuali politici dovrebbero prendere esempio. Ciao “Tonino, riposa in pace”.

Se n’è andato questa notte nel policlinico “San Matteo” di Pavia, dov’era ricoverato. Era assessore al bilancio.

La salma rientrerà a Roseto nella giornata di domani Giovedì 21 Giugno alle ore 17:00 circa, e sarà accolta dinanzi al palazzo municipale dalla Giunta, dal Consiglio Comunale e da tutta la cittadinanza.

La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare sita al terzo piano della residenza comunale, che rimarrà aperta fino a Venerdì 22 Giugno, alle ore 20:00, per consentire l’omaggio della Città al compianto amministratore.

Venerdì 22 Giugno, dopo le ore 20:00, il feretro sarà trasferito presso la Chiesa Santa Teresa di Calcutta, ove si svolgerà un momento di preghiera.

I funerali saranno celebrati Sabato 23 Giugno alle ore 11:00 presso la suddetta Chiesa.

“L’Amministrazione Comunale è profondamente colpita e sinceramente addolorata”, dichiara il Sindaco Sabatino Di Girolamo, “per la perdita innanzitutto di un caro amico e di un competente ed onesto collaboratore, al quotidiano servizio della Città”.

“Alla famiglia le più sentite condoglianze e l’assicurazione che l’esempio del caro Tonino sarà la costante guida del nostro amministrare. Non dimenticheremo il senso di onestà che ispirava la sua condotta, il sacrificio, la disponibilità umana e la competenza che lo contraddistinguevano”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.