L’evento sarà preceduto da un incontro istituzionale con i rappresentanti delle associazioni sportive rosetane organizzato dall’on. Giulio Sottanelli
La coalizione civica #amoroseto si presenta ufficialmente alla città con il suo candidato sindaco, Rosaria Ciancaione, in un evento che si terrà sabato 5 dicembre a partire dalle ore 16 all’Hotel Palmarosa (Lungomare, Rotonda nord) a Roseto degli Abruzzi con la presenza dell’on. Giulio Sottanelli e dell’on. Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma e atleta più medagliata nella storia dello sport italiano. “La nostra campagna elettorale sarà un cammino basato sulla condivisione e l’ascolto della città, l’evento di sabato sarà il primo passo del nostro percorso e rappresenterà la base per tutte le iniziative future” spiega Rosaria Ciancaione, candidato sindaco di #amoroseto “protagonisti dell’evento saranno tutti gli uomini e le donne che stanno costruendo il progetto di #amoroseto e che vogliamo proporre come nuova classe dirigente di questa città, una città che deve riappropriarsi del suo futuro, vogliamo vincere e governare e la presenza al nostro fianco di una campionessa come Valentina Vezzali è per noi di stimolo oltre che simbolo della forza e della determinazione con le quali vogliamo fare squadra e vincere per il bene di Roseto”.
La presentazione della coalizione #amoroseto sarà preceduta da un incontro istituzionale ristretto con l’on. Valentina Vezzali organizzato dall’onorevole Giulio Sottanelli che si terrà alle ore 15 all’hotel Liberty a Roseto al quale sono stati invitati il sindaco Enio Pavone e tutti i presidenti e rappresentanti delle società sportive locali. “Vista la presenza in città della collega Valentina Vezzali e data la vocazione sportiva della nostra Roseto ho pensato di organizzare questo breve momento di incontro con chi ogni giorno fa dello sport un’occasione di crescita e un’opportunità per i giovani oltre che una leva di sviluppo economico della città” spiega l’onorevole Giulio Sottanelli “l’incontro vuole essere occasione per confrontarci insieme sulle opportunità e sulle criticità che vivono le associazioni e le società sportive locali e sulle potenzialità della cittadella dello sport, anche in ragione del grande impegno in Parlamento di Valentina Vezzali sui temi legati al sociale e allo sport, speriamo escano fuori degli spunti e delle opportunità interessanti per la città”.