Site icon BLU NEWS

“ABRUZZONSTAGE 2015” A ROSETO DAL 31 LUGLIO AL 1 AGOSTO Manuela Di Sario: “Un’opportunità per il territorio e per i ragazzi”

Sabatino D'Eustacchio, Federica Angelozzi, Mirco Vannucci e Manuela Di Sario
Sabatino D’Eustacchio, Federica Angelozzi, Mirco Vannucci e Manuela Di Sario

Danzare e ammirare le bellezze dell’Abruzzo. Sabatino D’Eustacchio e Federica Angelozzi, due rosetani doc, amanti della danza e insegnanti di livello, noti al grande pubblico per la loro partecipazione al programma “Amici”, affiancati da Manuela Di Sario, Presidente del Comitato organizzatore, porteranno a Roseto artisti come gli americani Joshua Pelatzky e Michèle Assaf, il ballerino franco-cubano Amilcar Moret Gonzalez (ospite d’onore dell’evento), e gli italiani Marisa Ragazzo, Alice Cimoroni, Paolo De Marianis, Macia Del Prete e Francesca Cecchini. Un’occasione unica per i ragazzi con la passione per la danza in tutti i suoi aspetti.
È la quinta edizione, con la possibilità, per i più meritevoli, di usufruire di Borse di Studio per formarsi in giro per il mondo.
L’evento si svolgerà al Villaggio “Lido D’Abruzzo”, dal 31 luglio al 1 agosto, diviso in due momenti: lo stage formativo e la serata di gala venerdì sera con il concorso e gli ospiti.
Due le categorie in gara che rappresenteranno i diversi stili della danza moderna. La prima è dedicata alla cultura hip-hop, old-school, new-school, contaminazione, break, poppin, techtonik e anche tutti gli altri stili che possono avvicinarsi a questo movimento. La seconda categoria è quella del jazz, moderno, contemporaneo. Si comprende anche il teatro danza, l’improvvisazione, il cabaret, il tip tap, gli stili televisivi e altro. Il tutto si svolgerà in piazza Ponno (Rotonda nord) alle 21 del 31 luglio. La giuria sarà composta da cinque membri e formata da ballerini, coreografi e maestri di livello internazionale.
“Abruzzonstage è un evento importantissimo nel panorama nazionale, e non solo, della danza moderna, capace di portare, in giro per il mondo, il buon nome dell’Abruzzo – dice Manuela Di Sario – e anche quest’anno abbiamo, tra gli ospiti ed i docenti, artisti di fama mondiale che richiameranno a Roseto degli Abruzzi tantissimi professionisti o semplici appassionati, e offriremo ai ragazzi più meritevoli Borse di Studio per formarsi in giro per il mondo”.
Cento le prenotazioni fin’ora. “ Invitiamo i nostri concittadini – affermano Sabatino e Federica – a venire numerosi alla gara ed a far sentire il calore e l’ospitalità che la nostra Roseto degli Abruzzi sa dare ai numerosi ospiti che verranno per la kermesse”.
L’ennesimo evento sportivo per Roseto degli abruzzi. Mirco Vannucci, Assessore allo Sport, è soddisfatto. “Siamo felici di ospite a Roseto degli Abruzzi un evento di così alto livello che porterà, nella nostra città, non solo alcuni tra i più importanti maestri di danza moderna del panorama nazionale ed internazionale, ma anche tantissima gente che giungerà da ogni parte del Paese per prendere parte a questi attesissimi stage. Siamo convinti che questa due giorni non sarà soltanto una stupenda vetrina per lo sport, ma anche una fondamentale occasione per far conoscere sempre di più il territorio agli ospiti e alle loro famiglie”.

Luca Venanzi

Exit mobile version