“Divergenze o presa di coscienza dei consiglieri ribelli? Difficile dirlo ma speriamo vivamente la seconda” il commento a caldo del Consigliere di Abruzzo Civico Flaviano De Vincentiis che continua “Come già spiegato durante l’intervento in prima convocazione, la legislazione attuale prevede tali modifiche ma, oggettivamente, dare libero mandato a pochi mesi dalle elezioni ad una maggioranza di approvare praticamente ciò che vuole dando adito a grossi dubbi non è pensabile. Sono passati quasi cinque anni, farlo ora fa pensar male… La crisi politica del centro destra a pochi mesi dal fine mandato è comunque evidente, vedremo cosa proporranno ai cittadini per il futuro.
La chiosa è affidata a Mario Nugnes, segretario del gruppo aderente alla coalizione civica #amoroseto “Da anni ci battiamo denunciando provvedimenti a favore di singoli, questo sarebbe stato a tutti gli effetti un “tana libera tutti” propedeutico alla campagna elettorale. Una modifica permessa dalla legislazione vigente ma in contrasto con lo spessore morale che i cittadini chiedono ad una moderna classe politica…
Fortunatamente i cittadini potranno continuare a valutare liberamente i progetti per il futuro della città con più libertà e serenità. Ce lo chiedono proprio loro.
Il grande successo della presentazione della coalizione e la lunga scia che sta lasciando testimoniano la voglia di Roseto e dei rosetani di voltare pagina e guardare a un futuro che, prima di tutto, riporti amore per la città e armonia.”
Abruzzo Civico